ITINERARIO SUGGERITO

la piazza di Marostica con il Castello inferiore
Il Castello superiore di Marostica
la Partita a Scacchi con personagi viventi
Piazza Libertà a Bassano
Piazza Garibaldi - Bassano
Pamorama del Ponte di Bassano. In alto il Castello degli Ezzelini

 

 

Il giro che vi proponiamo è di 80 km in totale dal-al (A) nostro rustico.

 

A pochi minuti d'auto raggiungete MAROSTICA, (B) città conosciuta per la famosa partita a scacchi con personaggi viventi (vedi prossimi eventi).

Unica la piazza degli scacchi, notevoli il castello inferiore e il castello superiore. Vi proponiamo in questo itinerario un giro della piazza. Potete tornare se vi è piaciuta per un giro per le colline.

 

Da Marostica, in 10 minuti raggiungete BASSANO DEL GRAPPA (C).

Che dire di questa città medievale famosa nel mondo per il suo Ponte degli Alpini e le sue ceramiche, se non consigliarvi una passeggiata per il centro approfittando dei tanti risotoranti per la pausa pranzo. Dal ponte potete salire direttamente su alla piazza del Terraglio con il Castello degli Ezzelini, per poi ridiscendere a Piazza Garibaldi, Piazza della Libertà e Piazzotto Montecchio da poi potete ritornare al ponte. Sia chiaro: Bassano merita più tempo. Dovete ritornarci, magari verso il tramonto per gustarne anche la gioiosa vitalità serale.

 

ASOLO (D) è spettacolare per come è scenograficamente inserita nelle sue incantevoli colline, e l'eleganza del suo centro storico merita senz'altro la scarpinata per raggiungerlo. Lasciatevi invadere dal fascino che ha ammaliato la Duse e la Regina Cornaro.

 

Per la serata vi suggeriamo CASTELFRANCO VENETO (E). Anche in questo caso la visita frettolosa non rende giustizia alle tante attrattive della cittadina, ma il suo centro scenografico illuminato vi stupirà piacevolmente. E anche qui non mancano certo i locali per una buona cenetta.

 

Ritorno tramite la superstrada al nostro rustico.

 

 

Le colline di Asolo
Via del centro storico di Asolo
Centro di Asolo con la celebre fontana
Castelfanco Veneto- statua di Giorgione
Castelfranco Veneto di sera
Le mure di Castelfranco Veneto